MGA AUTOMATION vanta oggi uno dei laboratori per l'assistenza Danfoss più attrezzati in Italia che ci permette di intervenire, diagnosticare e riparare Inverter fino a 315 kw, con la possibilità di collaudarli a pieno carico e fino 400kw con possibilità di collaudo all’80% del carico.

Grazie alla formazione continua di Danfoss Drives, siamo oggi in grado di riparare, in maniera ufficiale, quindi potendo rilasciare garanzia dell’attività svolta, al pari di quella del costruttore, indistintamente Inverter Danfoss VLT® e VACON®.

Gli Inverter vengono seguiti e tracciati, dall’ingresso presso il nostro laboratorio fino alla riconsegna al cliente e, laddove il cliente lo richieda, anche durante tutta la loro vita utile in campo.

Per quelle aziende che ne abbiano necessità inoltre, MGA AUTOMATION può intervenire direttamente in campo, su potenze installate fino a 630kw, con accreditamento da parte di Danfoss. Gli interventi sono sempre organizzati, per ridurre al minimo il fermo impianto: ciò significa che, per quelle industrie che lo richiedano, MGA AUTOMATION, può intervenire anche in tempo reale e garantire assistenza e copertura tecnica 24 ore su 24 e 7 giorni a settimana.

MGA AUTOMATION non va in ferie!!! Garantiamo assistenza ai nostri clienti, in tutti i periodi normalmente festivi, quindi non lavorativi, in cui i nostri competitor normalmente sono chiusi. Questa flessibilità ci permette oggi di poter collaborare con industrie alimentari, farmaceutiche, di gestione idrica pubblica e petrolchimiche, che normalmente hanno produzioni a ciclo continuo, pertanto trovano in MGA AUTOMATION il partner ideale, per scongiurare deleteri fermi impianto.

Assistenza Danfoss - Il Drive Center può riparare il prodotto Danfoss sia operando direttamente sull'impianto che presso il proprio attrezzato laboratorio

Il nostro magazzino di Back-up Units, oggi ci permette inoltre di poter intervenire anche nei casi più complessi e delicati dove non è possibile effettuare la riparazione in tempo reale.
Per poter dare questa ulteriore garanzia, MGA AUTOMATION ha creato, oltre al proprio magazzino di Inverter nuovi, uno stock parallelo di veri e propri muletti, che noi amiamo definire Back-up Units, che copre una gamma di potenza che va da 7,5kw a 315kw.

Qualora ci fosse la necessità, i nostri tecnici arrivano in cantiere con una Unità di Back-up, la installano, ne curano la messa in servizio, prelevano l’Inverter rotto e lo portano presso i nostri laboratori, al fine di ripristinarlo, nel più breve tempo possibile. Alla fine di questa attività, un secondo intervento permette di ripristinare, con l’Inverter riparato, il normale funzionamento dell’impianto. Tutto l’iter è seguito dai nostri tecnici che garantiscono un servizio chiavi in mano.


Scopri tutti i nostri servizi Danfoss VLT e VACON
Danfoss Service
Assistenza 4.0
Commissioning e messa in servizio
Formazione Inverter Danfoss
Ricambi Danfoss
Scopri il nostro STOCK
Contratti Service 4.0

Per maggiori informazioni contattaci