Inverter applicazioni marittime - MGA Automation

Inverter per applicazioni marittime

Un gigante del mare straordinario come la Nave da crociera "Costa Luminosa" non può fermarsi mai, per questo tutti gli impianti e gli inverter di bordo vanno verificati e controllati costantemente. Anche in Agosto, quando in molti sono in vacanza, MGA Automation, garantisce la continuità di servizio degli impianti di bordo.

Durante la sosta per l'imbarco/sbarco dei passeggeri al porto di Venezia, questa volta, ci siamo occupati dell’avviamento di un nuovo impianto a bordo della nave Costa Luminosa, installato per risparmiare energia ed efficientare l’impianto di raffreddamento dei generatori elettrici. Il nostro intervento si è reso necessario per la verifica tecnica e controllo dell’installazione dell’impianto, composto da dodici Inverter High Power Drive Danfoss, con potenze fino a 250Kw, che azionano altrettante pompe di ricircolo di acqua di raffreddamento.

Una volta controllato il montaggio, il cablaggio e gli opportuni accorgimenti che l’ambiente navale richiede, per poter lavorare in sicurezza e non influenzare il funzionamento degli altri impianti, ci siamo occupati anche della programmazione, la messa in servizio ed il collaudo a bordo nave a pieno carico.

Le particolarità tecniche di queste installazioni, come la tensione di lavoro a 690V, l’impianto su rete IT e la delicatezza di tutta la strumentazione di bordo, hanno richiesto tutta la competenza dei tecnici di MGA Automation, che nella sosta in banchina di una calda giornata di Agosto, hanno potuto garantire a tutti gli ospiti di ripartire in tutta sicurezza con una nave da crociera da sogno, ancora più luminosa.

Contattaci per maggiori informazioni

assistenza inverter navi - MGA Automation

inverter bordo nave - MGA Automation

manutenzione inverter navi - MGA Automation