motoriduttori asettici lavabili in acciaio inox mga automation

Motoriduttori e inverter asettici...

chi ha detto che non puoi lavarli?

 

Da oggi MGA AUTOMATION offre un nuovo servizio ai suoi clienti: si tratta di un’innovativa tecnologia per l’automazione industriale, che sfrutta motoriduttori e inverter asettici, interamente lavabili e sterilizzabili, senza nulla togliere all’efficienza dei macchinari stessi, ma anzi, assicurandone sempre standard elevatissimi. Ciò li rende perfetti per l’industria del Food & Beverage, che ha la necessità di operare nella massima sicurezza, garantendo gli standard igienici e rispettando le normative dell’HACCP.

motori asettici lavabili per l'industria alimentare e farmaceutica

I motoriduttori hanno infatti superfici lisce, che impediscono il deposito di materiale e eliminano il rischio di formazione di cariche batteriche; tali superfici possono poi essere in acciaio inox o rivestite con vernici appositamente studiate per l’impiego alimentare. Anche i drive sono stati progettati senza l’ausilio di ventole (il raffreddamento avviene per convezione): in questo modo si evitano i vortici d’aria che notoriamente sono veicolo di germi e batteri.

Massima praticità senza rinunciare alle prestazioni

I nuovi riduttori asettici consentono addirittura un risparmio energetico fino a un massimo del 40% e un rendimento pari al 90% e, oltre a essere completamente lavabili, assicurano anche una drastica riduzione nel ricambio dei motoriduttori stessi, permettendo un deciso abbattimento dei costi.

Dal momento che i motoriduttori sono completamente chiusi, se ne allunga la durata di vita (fino a 35.000 ore di lavoro); ciò consente anche l’utilizzo di lubrificanti vegetali (perfetti per l’industria alimentare). Infine, anche l’estetica ne trae vantaggio: il design asettico, fa sì che la trasmissione sia più pulita, rendendola perfettamente integrata nel sistema.

Motori e versioni Esistono differenti versioni di motoriduttore asettico: MGA AUTOMATION può così rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente. Ogni versione ha precise caratteristiche, adatte a un diverso tipo di lavoro:

  • AsepticDrive - Per condizioni di lavoro estreme, esiste sia nella versione interamente in acciaio INOX (con grado di protezione IP69K), sia verniciata
  • CleanDrive - Per condizioni di lavoro moderate, presenta una verniciatura idonea per l’industria alimentare (con grado di protezione IP66 o IP69K)
  • Soluzioni personalizzate per qualsiasi necessità specifica del cliente

Le soluzioni offerte da MGA AUTOMATION sono perfette per qualsiasi industria, e sono adatte a ogni esigenza energetica: si parte dai motori sincroni a magneti permanenti con efficienza IE4, per arrivare ai motori asincrioni trifase IE2 o IE3.

Un servizio di qualità

Scegliere MGA AUTOMATION non significa semplicemente optare per motoriduttori asettici di ultima generazione, ma anche garantirsi il meglio in termini di efficienza, professionalità e affidabilità, in quanto MGA AUTOMATION segue i propri clienti dalla messa in opera all’assistenza, per soddisfare ogni loro richiesta.

Per maggiori informazioni contattaci

Scarica la brochure PDF (844 KB)