fbpx

Motoriduttori e inverter asettici lavabili per l'industria alimentare e farmaceutica

Motoriduttori e inverter asettici, lavabili per l’industria alimentare e farmaceutica

L’efficienza energetica e produttiva degli impianti industriali è da sempre il core-business dell’azienda. Nel tempo MGA Automation ha messo insieme una rete di partner che la mette in grado di sviluppare soluzioni ad alto contenuto tecnologico, particolarmente adatte per tutto il settore della produzione e del packaging alimentare.

Risparmiare fino al 40% sull’energia impiegata, rispettare le regole più severe in termini di igiene alimentare, ottenere una durata superiore a qualunque altra soluzione: i motoriduttori e gli inverter proposti da MGA Automation rispondo a tutte queste caratteristiche. Di conseguenza rappresentano la soluzione ideale per le applicazioni di movimentazione e trasporto all’interno di industrie alimentari o che fanno confezionamento e sottopongono i propri impianti a lavaggi continui.

Nei settori industriali più delicati, come quello dell’industria alimentare e dell’industria farmaceutica, i requisiti in tema di igiene e pulizia sono particolarmente stringenti. Il motivo è che sia l’industria alimentare sia l’industria farmaceutica - per la natura dei prodotti che trattano - sono settori molto controllati. Proprio per questo, le nostre soluzioni, customizzate per ogni cliente, si basano su motoriduttori e inverter asettici, completamente lavabili, in grado di operare in ambienti sottoposti ai più severi controlli igienico-sanitari e resistenti a tutti i prodotti detergenti e disinfettanti particolarmente aggressivi.

La durata è determinata anche dalla scelta dei materiali. A seconda della fase di lavorazione del prodotto, le nostre soluzioni possono essere con verniciatura standard e grado di protezione IP65, con verniciatura bianca certificata per impiego alimentare e grado di protezione fino all’IP69k o completamente in acciaio inox, senza verniciatura e grado di protezione IP69k. Quest’ultima versione oltre ad essere particolarmente robusta ed affidabile nel tempo, permette di eliminare i carter in acciaio inox che normalmente si usano per coprire i motori elettrici e, non essendo verniciati, non creano neanche il rischio che parti di vernice finiscano nel prodotto in lavorazione, costituendo corpi estranei.

Le nostre soluzioni sono riconoscibili per il caratteristico design asettico: superfici completamente lisce ed appositamente studiate per evitare depositi di materiali che possono generare cariche batteriche. I drive sono privi di ventole e vengono raffreddati per convezione (per non generare vortici d’aria che possono trasportare batteri e microbi).

Le linee di produzione che utilizzano le soluzioni asettiche di MGA Automation possono essere steri-lizzate senza problemi ed in sicurezza, per garantire la massima igiene, prevenire contaminazioni microbiche e crescita di batteri, rispondendo così a tutti gli obblighi HACCP.

Iscriviti alla nostra newsletter

MGA Automation

Via dell'Artigianato, 8 - 60015 Falconara Marittima, AN
Tel +39 071 91 57 054 - Fax +39 071 91 62 992
REA n° 157659
C.F. e P.Iva 02053630428