In primo piano


iC2-Micro

Il nuovo Inverter General purpose

iC2-Micro è il drive che offre un nuovo modo di ottimizzare efficienza e costi. Grazie al suo design compatto, consente di risparmiare spazio all’interno del quadro e di ridurre i costi del sistema.

iC2-Micro è compatibile con qualsiasi motore, a induzione o PM, è dunque possibile selezionare liberamente il motore più adatto alla propria applicazione. Facile messa in servizio, poiché è dotato di procedure guidate di avvio e gruppi di parametri orientati all’applicazione.

iC2-Micro garantisce un’affidabilità insuperabile anche in applicazioni complesse. Offre altresì facilità d’uso, funzionalità pronte all’uso, il tutto in un frame potente e compatto.

Più compatto, intelligente e potente, il nuovo iC2-Micro è il successore del VLT® Micro Drive FC 51.

Inverter affidabile e resistente, il nuovo iC2-Micro è ancora più facile da usare e installare. La complessità e i costi del sistema si riducono mantenendo le prestazioni al massimo. Offre un eccellente controllo motore e migliori prestazioni del freno meccanico.

Le nuove caratteristiche includono il controllo ad anello aperto, il rilevamento del blocco motore, il controllo di motori a magneti permanenti, il pannello di controllo locale integrato (LCP) e, naturalmente, la connettività con gli strumenti digitali Danfoss MyDrive® Suite.

iC2-Micro integra di serie: pannello di controllo, potenziometro, filtro RFI, chopper di frenatura e sistema di raffreddamento intelligente, così da ridurre la necessità di componenti esterni.

Ecco l’inverter compatto, affidabile e flessibile, pronto ad alimentare pompe, ventilatori, trasportatori e miscelatori, macchinari tessili, pallettizzatori e macchine per il confezionamento.

SCOPRI DI PIU'

Gestione


Inverter Danfoss

Inverter General Purpose

Semplici da integrare, flessibili, robusti.
La via dell’efficienza comincia da qui.

Inverter Decentralizzati

Da montare direttamente vicino al motore elettrico, massima economia, efficienza, flessibilità.

Inverter Dedicati

Ventilazione, refrigerazione, pompe per il trattamento acque, dedicato a voi.


Inverter General purpose

Per il controllo di tutti i tipi di motore, costruiti per durare, i robusti convertitori di frequenza Danfoss in bassa tensione funzionano in modo efficace e affidabile anche nelle applicazioni più gravose e negli ambienti più difficili. Facilmente integrabili in tutti i principali sistemi di controllo, questi inverter offrono soluzioni ideali per ogni esigenza.

Grazie alla nostra esperienza nell’analisi delle necessità di ogni macchinario e di ogni impianto produttivo possiamo guidarti nella scelta degli inverter adatti per la tua attività, perché la gestione dei macchinari è un asset per creare valore.

VLT® AUTOMATION DRIVE FC 301/302

Progettato per il controllo a velocità variabile di tutti i motori asincroni e a magneti permanenti, su qualsiasi macchina industriale o linea di produzione, il VLT® AutomationDrive garantisce risparmio energetico, incremento della flessibilità e ottimizzazione dei processi.

VLT® MIDI DRIVE FC 280

Grazie a un’ampia gamma di funzioni progettate per semplificare le operazioni di installazione, utilizzo e manutenzione, consente notevoli risparmi.
Lo installi e lo dimentichi! Il VLT Midi è disponibile in 5 dimensioni di contenitore nell’ampia gamma di potenze che va da 0,37 a 22 kW.

VLT® 2800

Il VLT® 2800 integra di serie chopper di frenatura e schede elettroniche con rivestimento protettivo, garantisce un controllo efficiente in una vasta gamma di applicazioni. Il convertitore di frequenza multi purpose con il miglior rapporto qualità-prezzo in una vasta gamma di applicazioni industriali. Potenza massima del motore: 18,5 kW.

VLT® Micro Drive FC 51

Convertitore di frequenza general purpose in grado di controllare motori CA fino a 22 kW. Il VLT® Micro Drive è a tutti gli effetti parte della famiglia dei VLT®, con la quale condivide la qualità del design, l’affidabilità e la facilità di utilizzo. L’alta qualità dei suoi componenti e il pregio delle soluzioni VLT® rendono il VLT® Micro Drive estremamente affidabile.

VLT® Low Harmonic Drive

Regola continuamente la soppressione armonica secondo le condizioni di carico e di rete senza influenzare le prestazioni del motore. La distorsione armonica totale della corrente assorbita è ridotta a meno del 3% in condizioni ideali e a meno del 5% in condizioni di rete con forte distorsione e 2% di sbilanciamento di fase. VLT® Low Harmonic Drive è conforme a tutti gli standard e normative vigenti relativi alle armoniche.

iC2-Micro

iC2-Micro è il drive che offre un nuovo modo di ottimizzare efficienza e costi. Più compatto, intelligente e potente, il nuovo iC2-Micro è il successore del VLT®️ Micro Drive FC 51.

Inverter affidabile e resistente, il nuovo iC2-Micro è ancora più facile da usare e installare. La complessità e i costi del sistema si riducono mantenendo le prestazioni al massimo.

CONSULTA L’AMPIA SCELTA DI INVERTER IN BASSA TENSIONE DANFOSS

Inverter Decentralizzati

Gli inverter decentralizzati sono caratterizzati dalla vicinanza ai rispettivi motori elettrici: questo comporta, oltre all’alta efficienza energetica, molti altri vantaggi

  • possibilità di installazione direttamente nelle macchine
  • riduzione dei costi di cablaggio grazie all’utilizzo di cavi schermati più corti
  • riduzione al minimo dell’uso di un locale separato per impianti elettrici
  • riduzione dell’ingombro e di conseguenza assenza di armadi e costi relativi

Grazie alla nostra esperienza nell’analisi delle necessità di ogni macchinario possiamo guidarti nella scelta degli inverter adatti per la tua attività, perché la gestione dei macchinari è un asset per creare valore.

VLT® Decentral FCD 302

VLT® Decentral Drive FCD 302 è l’evoluzione di VLT® Decentral FCD 300, basato sulla piattaforma VLT® AutomationDrive FC 302. Unisce le caratteristiche principali in un contenitore completamente riprogettato per meglio adeguarsi al montaggio a bordo macchina. Il suo design unico semplifica il processo di ordinazione, l’installazione, la messa in servizio, il funzionamento e la manutenzione. Non sono necessarie scatole di derivazione o alimentatori esterni da 24 V CC.

VLT® Decentral FCD 300

Il VLT Decentral Drive FCD 300 è un convertitore di frequenza completo progettato per il montaggio decentralizzato. Può essere montato sulla macchina, a parete in prossimità del motore oppure direttamente sul motore. Grazie al suo design decentralizzato non occorrono ingombranti quadri di comando e si riduce notevolmente l’uso di lunghi cavi motore schermati .

VLT® DriveMotor FCP 106

Montaggio del convertitore di frequenza su qualsiasi motore.
Per una maggiore flessibilità, è possibile montare l’unità convertitore VLT DriveMotor FCP 106 al motore di propria scelta, utilizzando l’apposita piastra di adattamento. Facile configurazione con il VLT® Motion Control Tool MCT 10 Danfoss. Una volta collegato al motore, il convertitore di frequenza imposta automaticamente i parametri ottimali per garantire un funzionamento stabile e ad alta efficienza energetica.

CONSULTA L’AMPIA SCELTA DI INVERTER DECENTRALIZZATI DANFOSS

Inverter Dedicati

La nostra consulenza specifica per il tuo settore ti aiuta ad individuare da subito l’inverter ideale per le tue esigenze.

VLT® HVAC Drive FC 102

La serie VLT® HVAC Drive, disponibile in un ampio range di potenza, è stata progettata per tutte le applicazioni del settore HVAC. Un convertitore di frequenza specifico per le applicazioni HVAC.Il VLT® HVAC Drive è un convertitore di frequenza intelligente, che integra di serie tutte le funzioni dedicate al mondo HVAC. Ogni convertitore di frequenza VLT® HVAC Drive si basa su 25 anni di esperienza e innovazione

VLT® Refrigeration Drive FC 103

Progettato per soddisfare le esigenze delle applicazioni di refrigerazione, è in grado di gestire anche applicazioni su pompe e ventilatori. Il VLT® Refrigeration Drive FC 103 offre la possibilità di risparmiare energia e prolungare la vita dei componenti su compressori, pompe o ventilatori. Con questo prodotto, l’utente può sfruttare il controllo di velocità risparmiando energia prolungando la durata delle apparecchiature essenziali.

VLT® AQUA Drive FC 202

Con il VLT® AQUA Drive di nuova generazione non risparmi solo sui consumi energetici: dalla rapidità di installazione all’affidabilità nel tempo, i benefici in termini di costi non finiscono mai. Sfruttando la nostra esperienza, abbiamo affinato ogni aspetto del nuovo VLT® AQUA Drive per offrire al tuo impianto un convertitore di frequenza ancora più efficiente. *Rispetto alla migliore alternativa

RIMANI INFORMATO

Le news in evidenza

Credito d’imposta Transizione 5.0, è arrivato il decreto attuativo.

Il Governo si appresta a varare il decreto attuativo del piano Transizione 5.0. La bozza al vaglio del Ministero…


Credito d’imposta per il monitoraggio energetico

Gli analizzatori di rete di Seneca tra le proposte di MGA Automation per la Transizione 5.0


SPS Italia 2024, scopri la nuova serie di inverter iC7 di Danfoss

Appuntamento a SPS Italia 2024 dal 28 al 30 maggio con Danfoss Drives – PAD 5 Stand M064, Fiere di Parma.


Contattaci ti richiameremo il prima possibile!