INDUSTRIA 4.0
MGA AUTOMATION, si propone come partner nella ricerca di soluzioni di analisi e gestione energetica in azienda. MGA AUTOMATION ha al suo interno e nella sua rete di fornitori e collaboratori le competenze per supportare l’imprenditore nell’obiettivo di minimizzare i costi energetici e aumentare la competitività.
A seconda della tua esigenza il nostro team può affiancarti nell’individuazione dei costi latenti nella tua attività e nella implementazione delle soluzioni hardware e software per minimizzarli e tenerli sotto controllo.
...si può
Monitoraggio
La nostra idea di efficienza energetica non si basa sulla ricerca di fonti energetiche alternative, ma su l'offerta di soluzioni che possano supportare il controllo la gestione e l'ottimizzazione delle risorse energetiche
Gestione
Uno dei cardini dell'Industria 4.0 è rappresentato dalla sostenibilità delle risorse, supportiamo l'impresa nella produzione, distribuzione ed utilizzo ottimizzato dell'energia (Smart Energy) erogare la giusta energia quando serve dove serve.
Efficientamento
Le nostre esperienze hanno consentito di individuare saving fino al 50% sui costi dell'energia con pay-back degli investimenti in meno di 12 anni.
-50%
di energia elettrica
Skills
- Ridurre i costi di manutenzione
- Ridurre i consumi energetici
- Prolungare la vita dei macchinari
- Ottimizzare le manutenzioni
- Prevenire le criticità
- Semplificare la gestione degli impianti (tecnico / elettrico / sensoristico) affidandoti a un unico interlocutore
- Evitare fermo impianti
Vantaggi
- Ridurre i costi di manutenzione
- Ridurre i consumi energetici
- Prolungare la vita dei macchinari
- Ottimizzare le manutenzioni
- Prevenire le criticità
- Semplificare la gestione degli impianti (tecnico / elettrico / sensoristico) affidandoti a un unico interlocutore
- Evitare fermo impianti
Settori
- Alimentare fresco e surgelato
- Distribuzione luce / acqua /gas
- Energie rinnovabili
- Farmaceutico
- Beverage
- Automotive
- Chimica / Plastica
- Logistica, Health Care
Come facciamo!
Lo sviluppo tecnologico ha unito il “mondo fisico” ed Il “mondo virtuale” grazie a tecnologie che mettono in collegamento gli “smart objects” (IOT) ovvero dispositivi che misurano, analizzano e dialogano con i sistemi di controllo ricevendo e fornendo informazioni sulle loro prestazioni ovunque ed in qualsiasi momento.
Questo network di risorse e informazioni consentirà a chi sarà in grado di gestirli uno sviluppo dirompente in molteplici settori come ad esempio quello della produzione e gestione dell’energia.
Questa innovazione entrata nella vita di tutti i giorni, viene comunemente indicata come Industria 4.0.
Negli ultimi anni gli oggetti in grado di fornire informazioni sono entrati in modo spesso disomogeneo e destrutturato all’interno delle aziende. Molto spesso questo SPRECO rimane non visibile all’occhio dell’imprenditore perché l’abitudine è di cercare le perdite nel mondo fisico (scarti, sfridi, ritardi) ma di non accorgersi dell’ingente quantità di risorse virtuali che se utilizzate al meglio poterebbero far operare un salto di qualità alla produttività dell’impresa.
MGA AUTOMATION È IN GRADO DI OFFRIRE AI PROPRI CLIENTI, SUPPORTO, STRUMENTI E COMPETENZA SPECIFICA PER INDIVIDUARE, SELEZIONARE ED UTILIZZARE LA MOLE DEI DATI CHE GIACCIONO INUTILIZZATI AIUTANDO L’AZIENDA CLIENTE A GESTIRLI E TRASFORMARLI IN PROFITTO.
LA RICERCA CONTINUA DELL’EFFICIENZA ENERGETICA È UN’OPPORTUNITÀ NECESSARIA, SEMPLICE, POSSIBILE E CONVENIENTE E RAPPRESENTA PER L’INDUSTRIA 4.0 ANCHE UN DOVERE SOCIALE CON UN IMPORTANTE RITORNO DI INVESTIMENTO ANCHE IN TERMINI DI IMMAGINE AZIENDALE
Contattaci ti richiameremo il prima possibile!
Condividi
Ti possono interessare anche:
Piano Transizione 5.0
È aperto lo sportello telematico per la presentazione delle comunicazioni preventive dirette alla prenotazione del…
Breve guida al credito d’imposta Transizione 5.0
Il Governo si appresta a varare il decreto attuativo del piano Transizione 5.0. La bozza al vaglio del Ministero…
Credito d’imposta Transizione 5.0, è arrivato il decreto attuativo.
Il Governo si appresta a varare il decreto attuativo del piano Transizione 5.0. La bozza al vaglio del Ministero…