Danfoss VLT VACON - MGA AUTOMATION Service Partner

TU CHIAMI NOI ARRIVIAMO!
Tel. +39 071 91 57 054

PRONTO INTERVENTO INVERTER H 24
Tel. +39 335 35 33 48
Gratuito dalle 8 alle 18

Efficienza energetica

efficienza energetica ESK

Efficienza energetica compressori
Risparmio di energia per la produzione di aria compressa

 

efficienza energetica ESM

Efficienza energetica impianti
Gestione e ottimizzazione dell’efficienza energetica degli impianti industriali

Le normative della UE, in materia di conformità igienica delle attrezzature da utilizzare nella produzione di alimenti e bevande comuni, stanno diventando sempre più restrittive.
MGA AUTOMATION offre soluzioni personalizzate con motoriduttori e inverter asettici completamente lavabili, verniciati o in acciaio, in grado di operare negli ambienti sottoposti ai più severi controlli igienico-sanitari e resistenti a tutti i prodotti detergenti e disinfettanti particolarmente aggressivi.

Motoriduttori asettici lavabili verniciati o in acciaio inox

Le soluzioni proposte sono contraddistinte per il caratteristico design asettico: ciò significa che le superfici sono completamente lisce ed appositamente studiate per evitare depositi di materiali che possono generare cariche batteriche; inoltre, a seconda del loro impiego, possono essere realizzate completamente in acciaio inox o rivestite con vernici anticorrosive e certificate idonee per l’impiego alimentare. I drive sono privi di ventole e vengono raffreddati per convezione (per non generare vortici d’aria che possono trasportare batteri e microbi).

Motoriduttori inverter lavabili asettici

 

Le linee di produzione che utilizzano le soluzioni asettiche di MGA AUTOMATION possono essere sterilizzate senza problemi, in sicurezza e garantendo la massima igiene, prevenendo contaminazioni microbiche e crescita di batteri, rispondendo così a tutti gli obblighi HACCP.

Versioni
I motoriduttori asettici sono prodotti in differenti versioni, ognuna con specifiche peculiarità e caratteristiche, per soddisfare le esigenze di ogni cliente:

  • AsepticDrive - in versione verniciata o completamente in acciaio inox con grado di protezione IP69K, per condizioni estreme di lavoro
  • CleanDrive - con verniciatura alimentare e grado di protezione IP66 o IP69K, per condizioni di lavoro moderate.
  • Soluzioni su misura per ogni esigenza applicativa del cliente

MGA AUTOMATION, con la sua competenza e professionalità, saprà consigliarvi nello scegliere il prodotto più adatto alle necessità della vostra azienda.

Soluzioni asettiche per l'industria alimentare e farmaceutica

Motori
Le soluzioni della MGA AUTOMATION adottano motori che si sposano con qualsiasi esigenza energetica, e sono adatti ad ogni tipologia di industria, partendo da motori sincroni a magneti permanenti con efficienza IE4, (per applicazioni a ciclo continuo e variazione continua di velocità) fino ad arrivare ai più tradizionali motori asincroni trifase IE2 o IE3 (per applicazioni senza inverter).

Le soluzioni di MGA AUTOMATION sono sempre rivolte all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e sono in grado di garantire le migliori performance degli impianti, con un risparmio significativo di energia impiegata. MGA AUTOMTION, inoltre, garantisce un servizio di assistenza e di pronto intervento h24 e, grazie alle disponibilità di unità in pronta consegna (in caso di guasto), riduce al minimo il fermo macchina della produzione.

Efficienza a 360°
L’utilizzo di motori PMSM IE4, per l’industria del Food & Beverage, permette di ottenere un risparmio energetico fino al 40%, grazie ai rendimenti garantiti in tutto il range di velocità del motore, rispetto ai tradizionali motori asincroni. I motori PMSM sono accoppiati a riduttori ad ingranaggi conci in alternativa ai classici vite senza fine a basso rendimento, il rendimento totale del sistema (motore + riduttore) è superiore al 90%.

Motoriduttori asettici

Le prestazioni garantite dai motori a magneti permanenti offerti da MGA AUTOMATION, permettono di ridurre drasticamente il numero dei motoriduttori di ricambio e, di conseguenza, di abbattere i costi e gli ingombri di magazzino.

I motoriduttori asettici della MGA AUTOMATION sono completamente chiusi: questo permette, non solo l’utilizzo di lubrificanti di origine vegetale (e quindi adatti all’impiego in settore alimentare) ma anche di allungarne la durata utile in quanto l’olio non viene a contatto con l’atmosfera esterna.

Infine, il design asettico del sistema, rende la trasmissione molto più pulita e integrata all’interno della macchina, fornendo anche un valore estetico superiore al classico carter in acciaio inox, che ricopre un motoriduttore tradizionale, coperto di ruggine!

Motoriduttori asettici MGA