motore magneti permanenti asettico

Inverter Motoriduttori in IP69K, design asettico

SOLUZIONE INVERTER + MOTORIDUTTORE IN IP69K, IN DESIGN ASETTICO, COMPLETAMENTE LAVABILE ED IGIENIZZABILE APPLICATI AD UN NASTRO DI TRASPORTO ALIMENTARE, OBLIQUO, COMPLETAMENTE SANIFICABILE.

Oltre all'esigenza di estrema pulizia, il sistema necessita di prestazioni dinamiche molto spinte, con range di velocità ampio, da 1 a 52 giri/minuti e coppia elevata su tutta la gamma di velocità per scongiurare fermi macchina dovuti al carico di traporto.

MGA AUTOMATION, ha risposto a tutte queste esigenze utilizzando un riduttore ad alta efficienza, azionato da motore a magneti permanenti e gestito da Azionamento Danfoss VLT® Decentral Drive FCD 302.

Questa soluzione permette di garantire alla macchina, un funzionamento più ampio di quello richiesto, in quanto oggi l’intero sistema può contare su una gamma di velocità, a coppia costante, da 0,55 a 60 giri/minuto.

Inoltre avendo un'efficienza globale del sistema superiore al 90% (all'albero lento del riduttore) e dovendo svolgere il proprio compito, per oltre 5000 ore all'anno, permette anche un notevole risparmio di energia.

Approfondisci

Scarica la brochure PDF (778 KB)